
Per poter raccontare la Missione a Riccione ho avuto bisogno di alcuni giorni per metabolizzare, perché è stata un’esperienza bella e allo stesso tempo intensa.
Quando sentivo parlare di missione mi immaginavo sempre di dover andare lontana, dove il bisogno è visibile ed evidente, attraverso quest’esperienza il Signore mi ha fatto capire che la missione la faccio guardando intorno a me, ovunque io mi trovi.
È stato bello vivere con altri fratelli e sorelle in Cristo l’annunciare Colui che è fonte di gioia, amore e speranza nella nostra vita.
Sono tornata a casa con delle consapevolezze personali, grata per gli incontri, per ogni momento vissuto e soprattutto con la certezza che uniti nel Suo nome possiamo cambiare la vita di qualcuno, non importa
se ne vediamo o meno i frutti, l’importante è esserci con amore per l’altro, chiunque esso sia.
Sarebbe bello poter raccontare gli incontri avvenuti con ogni persona, perché ognuno di loro mi ha lasciato qualcosa, per esempio, sono rimasta sorpresa, da ragazzi e adulti che non accettavano il nostro invito, ma poi la sera erano davanti a Gesù, da chi aveva dubbi ed era distaccato, ma comunque decideva di ascoltarci, da chi aveva fatto l’esperienza di quell’incontro che gli aveva cambiato la vita e desiderava pregare insieme, dai bambini che con la loro semplicità pregavano inginocchiandosi, dai piccoli che correvano tra la folla delle persone in fila per vedere quello che accadeva intorno all’altare, da chi mi ha confidato cose intime che nella quotidianità non riesce a dire a nessuno.
Ognuno di loro aveva in comune la sete di Dio che gli si leggeva in volto, la cosa che particolarmente mi colpiva era la trasformazione nel volto delle persone che ogni volta che leggevano la Parola di Dio rimanevano stupiti e tutti mi dicevano “coincide con quello che ho chiesto a Dio” e se ne andavano meravigliati e con una luce nuova.
La prima sera di preghiera ho ricevuto questa parola a me molto cara “Io sono la Via, Verità e Vita. Gv 14, 6” per me è stata la conferma che se seguiamo Lui tutto si trasforma in frutti buoni e ogni ostacolo o difficoltà diventeranno più leggeri da affrontare perché come dice in Mt.19,26 “ Questo è impossibile agli uomini, ma a Dio tutto è possibile”