La testimonianza di Salvo

gesu_spirito1“Oltre la memoria del tempo che ho vissuto,
oltre la speranza che serve al mio domani,
oltre il desiderio di vivere il presente”
Comincia con le parole di questa canzone il mio nuovo giorno… con il cuore lontano da me che ricerca quegli “istanti di paradiso” vissuti e condivisi con tutti voi. Partire per ritornare: è il viaggio di chi si lascia stupire da un Amore che cambia… che tocca… che rinnova.
Tempo fa lessi queste parole: “quale grande mistero è il cuore dell’uomo: tanto grande quanto l’eternità… tanto profondo quanto il nostro desiderio di infinito”… ma era necessario farne esperienza per comprendere che il mio cuore poteva contenere tutti voi.
È proprio vero: tutto passa… solo l’Amore resta… ed è su questa parola che getteró le reti.
Grazie ai miei fratelli e sorelle con i quali ho potuto condividere le emozioni e l’amore di questi giorni: per un piccolo gesto d’amore donato… un Amore senza misura mi ha raggiunto.
Separarsi è un lasciare che i cuori siano imbevuti di speranza.
Salutarsi è un affidare le mani dell’altro nelle mani di Dio.
Torno al mio cammino… sulle orme di Gesù che mi ha chiamato… ma ogni volta che sarò stanco, affaticato ed oppresso cercherò quel Soffio che ci ha uniti… sostenuti… ricreati… e inviati a portare il Lieto Annuncio per le strade del mondo.
A tutti voi che avete camminato con me va il mio GRAZIE: è grazie a voi se ancora oggi… e ancora domani dirò il mio “Si”…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *