Assetati d’amore

abbraccioTestimonianza di Maria Lia

Ancora non mi rendo conto che ho vissuto sei giorni tra le braccia di Gesù, immersa nei suoi miracoli e nel suo Amore. Che dire… è come se avessi vissuto in quel perenne abbraccio che Gesù ci offre, nel più totale abbandono, gustando in ogni attimo gli sguardi, i sorrisi, le espressioni e la gioia delle persone che ho incontrato e dei MERAVIGLIOSI e FANTASTICI fratellini Missionari.

Sono arrivata con tanta paura, perché era la mia prima missione e non sapevo quello che mi aspettava, ma Gesù mi conosce troppo bene, e sa come farmi sciogliere il cuore. Basta poco per aprirmi… le prime conoscenze, i primi sorrisi, la prima vera accoglienza ( durante la veglia penitenziale, grazie ad un fratellino missionario ), le prime risate e… BAM! Gesù entra nel mio cuore e mi irradia con il Suo Amore… Tutte le preoccupazioni :” Ce la farò? Sarò all’altezza? Non sono degna… ” sono state scacciate via da una sola Parola: ” Mio servo tu sei, ti ho scelto, non ti ho rigettato. ” ( Is 41, 9 ). OK! Va bene… Iniziamo a goderci la missione… E GIOIA SIA!

Il mio cuore, nonostante la stanchezza, accoglie ogni attimo come se fosse l’ultimo da offrire a Gesù e lo vive nella GIOIA PIENA che il Signore ci ha donato…Dall’evangelizzazione in spiaggia a quelle di strada, dal mattino alla sera, sempre con gioia, sempre con dolcezza e tenerezza… Mano nella mano con Gesù.
Quanti cuori assetati ho trovato lungo le strade di Riccione, quante lacrime raccolte, quanti cuori spezzati… Tutti alla ricerca di Qualcuno che potesse appagar la loro sete, tutte alla ricerca di Qualcuno che potesse asciugar le loro lacrime… Tutte alla ricerca di Dio.
E non erano solo loro alla ricerca di Dio, lo eravamo anche noi, anche io. Solo Lui ha appagato la mia sete, solo Lui mi ha dato tutto ciò di cui avevo bisogno, solo Lui mi ha donato il Suo Amore. E proclamare per le strade che Dio è Padre ed ha amato Suo Figlio Gesù Cristo per salvare tutti noi con la Sua vita, morte e risurrezione, è la mia GIOIA più grande, perché mentre parlo di Dio, parlo con Dio, e quando amo il fratello davanti a me, mi sento mille e mille volte più amata da Gesù. Vorrei infinitamente vedere tutte le persone felici, come Gesù era felice, perché in realtà è proprio quello che vuole Gesù: entrare nella nostra vita e renderla meravigliosa!

Ho detto il mio SI e Lui ha fatto miracoli. E come se non bastasse, anche l’ultimo giorno, quando siamo andati a fare tutti insieme il bagno in spiaggia, abbiamo potuto testimoniare l’Amore di Dio.
E quello che mi travolge di più è l’immensità del Suo Amore, che mi trasforma sempre di più, mi conquista e mi rende sempre più felice, nonostante tutte le difficoltà che ci possono essere!

Vorrei ringraziare infinitamente Gesù per il magnifico dono che mi ha fatto chiamandomi alla missione, vorrei ringraziare tutti i Missionari ( fratellini e sorelline ) che sono stati per me FANTASTICI DONI di Gesù. Ed Infine vorrei rinnovare il Mio SI a Gesù, alla comunità dei Nuovi Orizzonti e all’Amore.

GRAZIE GESU’.
E GIOIA SIA!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *