Testimonianza di Valentina

Quest’anno ho deciso, scrivo la testimonianza.. Sono Valentina, e dopo 4 missioni in cui “sì sì la scrivo la testimonianza” e puntualmente il tempo è passato insieme a tutti i buoni propositi, quest’anno voglio impegnarmi a condividere la bellezza che ho vissuto in missione, e a farlo subito, perché è stato proprio questo che Gesù ha voluto dirmi negli ultimi giorni.. Non aspettare che la vita ti passi davanti senza che tu nemmeno te ne accorga, buttati, accetta le mie proposte, voglio renderti più felice di quanto già credi di essere!
Questa missione infatti è iniziata così.. “No non la faccio perché non mi danno le ferie”, poi all’improvviso la mia caposala mi regala una settimana di ferie proprio nei giorni della missione: “Sara mi iscrivo subito, evvai!”; poi me le ritoglie, per cui “no Sara non partecipo, non ce la faccio lavorando” ; poi si avvicina il 7 luglio e “Sara magari vengo solo a cantare, che dici? No no, per strada non ci vado, che non riesco”; poi ancora “Sara la prendo la maglietta? Sí dai la prendo”.. Così via, fino a quando ho fatto tutte le uscite in strada possibili nei momenti in cui non lavoravo ovviamente!! E così ho potuto rivivere la bellezza dell’incontro con l’altro e l’esperienza della Grazia pura, quella che non può essere merito di un’azione prettamente umana..
Sì, perché Gesù è così.. Prende le tue paure e le sgretola tra le Sue mani, ti mostra che sono solo granelli di sabbia e li fa scivolare tra le dita.. Poi ti prende per mano e mette nel cuore il desiderio giusto, quello che ti spinge ad andare oltre i limiti che tu stesso ti poni, che tu stesso ti sei creato, ma che non hanno senso di esistere.. Il Signore ti ha creato per il Regno dei Cieli! Sei Suo figlio, Lui ti vuole felice e ti rende capace di esserlo! E soprattutto, se ti ha scelto, non puoi far altro che abbandonarti, buttarti con fiducia e toccare con mano l’impossibile di Dio, che diventa possibile nella misura in cui lo lasci agire senza rinchiuderlo nei tuoi schemi umani..
“Vi dico che molti profeti e re hanno desiderato vedere ciò che voi vedete, ma non lo videro, e udire ciò che voi udite, ma non l’udirono” (Lc 10,24): grazie Gesù, perché in questi pochi giorni ci hai donato di vedere tanta Grazia, anche se siamo piccoli e poveri, sbandati, indisciplinati, pigri.. Grazie perché hai scelto me, che non sono nessuno e oltretutto mi dimentico troppo spesso di Te, per toccare con mano il Paradiso, per vivere il Tuo Amore, quello vero.. Dove non mi aspettavo niente, dove non avevo niente da darti, mi hai riempito l’anima di ricchezze e abbondanza!
Ti chiedo Gesù di proteggere tutti i miei fratellini, quelli con cui ho condiviso l’esperienza dell’evangelizzazione di strada e tutti quelli che si sono lasciati affascinare da Te e hanno potuto riscoprire il Tuo Amore di padre pronto a riaccoglierli a braccia aperte.. Grazie perché solo Tu puoi scardinare le nostre convinzioni e farci aprire il cuore, farci VIVERE!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *