Missione 2025

La testimonianza di Katia

Questa esperienza è stata un dono straordinario di Dio che mi ha permesso di vedere il volto di Cristo in ogni anima che il Signore mi ha permesso di incontrare. Dal primo giorno fino all’ultimo attraverso l’azione dello spirito santo abbiamo visto come una tela che viene dipinta da Dio attraverso la piccola parte che ciascuno di noi è chiamato a fare. Mettere al centro l’uomo come incontro con Dio è il primo passo per comprendere quanto sia importante l’ascolto, l’empatia e l’ esserci come dono e farsi dono in una società sempre più individualista che ci propone modelli sempre più competitivi e autoreferenziali.

Continua a leggere »

La testimonianza di Lucia

Sono passati diversi giorni ormai dalla Missione di Riccione ed il mio cuore è ancora profondamente grato e commosso per tutta la Bellezza che ha contemplato. Descrivere a parole ciò che è successo è davvero difficile ma è troppo prezioso perché rimanga nascosto. Posso testimoniare che ho visto in quei giorni il Signore, ho visto il Suo Amore operare senza misura a partire proprio dal mio cuore che, inondandolo di infinita Misericordia, ha abitato ogni mia fragilità e povertà perché potesse diventare canale della Sua grazia.

Continua a leggere »

La testimonianza di Giulia

Un’ondata di grazia! Sin dalla prima serata di preghiera comunitaria ho avvertito nel cuore una gioia incredibile, a cui si è aggiunta con tanta commozione l’esperienza della misericordia durante
la confessione.
Poi inginocchiata davanti all’Eucaristia mi sono detta: non c’è davvero niente di più bello, niente che mi dia più gioia che vivere questi momenti insieme. Nessuna vacanza, nessun’esperienza figa mi dà quella pienezza del sentirmi insieme a dei fratelli nel cuore di Dio.

Continua a leggere »

La testimonianza di Laura

La prima cosa che mi porto nel cuore da questa esperienza sono i volti luminosi e le testimonianze di vita e di cammino degli oltre 100 ragazzi che con me si sono lanciati in questa missione. Il primo miracolo che ho vissuto a Riccione è stato proprio il fatto di provare un così grande amore e comunione con così tante persone e in così pochi giorni. Non era la prima volta che partecipavo a missioni di evangelizzazione di spiaggia e per strada, ma in questi 5 giorni ho risentito dentro me lo stesso fuoco e lo stesso entusiasmo che avevo sentito la prima volta che sono venuta a contatto con questa esperienza.

Continua a leggere »

La testimonianza di Carlotta

Per poter raccontare la Missione a Riccione ho avuto bisogno di alcuni giorni per metabolizzare, perché è stata un’esperienza bella e allo stesso tempo intensa.
Quando sentivo parlare di missione mi immaginavo sempre di dover andare lontana, dove il bisogno è visibile ed evidente, attraverso quest’esperienza il Signore mi ha fatto capire che la missione la faccio guardando intorno a me, ovunque io mi trovi.
È stato bello vivere con altri fratelli e sorelle in Cristo l’annunciare Colui che è fonte di gioia, amore e speranza nella nostra vita.

Continua a leggere »

17 agosto – Scatti dalla missione